Fiumicino – Poste Italiane aggiorna i codici di avviamento postale



I nuovi Codici di Avviamento Postale saranno operativi dal 27 aprile 2015, i vecchi resteranno ancora in vigore per i prossimi sei mesi. Le novità riguardano circa 34.072 famiglie, a Fiumicino in nuovo codice sarà lo 00054.

Alcuni aggiornamenti sono stati resi necessari dalle recenti evoluzioni amministrative che hanno generato l’istituzione di nuovi Comuni. I cambiamenti dei CAP sono finalizzati a migliorare le attività di lavorazione in modo automatizzato della corrispondenza sia nelle fasi di smistamento sia in quelle di recapito. Per garantire comunque il recapito i vecchi CAP resteranno in vigore per i prossimi sei mesi.

In provincia di Roma, nel comune di Fiumicino sono 4 le località a cui verranno aggiornati i Codici di Avviamento Postale: Aranova, Testa di Lepre e Torrimpietra che passeranno dal cap 00050 al cap 00054; Maccarese passerà dal cap 00057 al cap 00054.

Complessivamente il cambiamento di Cap a Fiumicino riguarda circa 34.072 famiglie.

Il CAP serve ad indicare in modo sintetico e preciso l’informazione relativa alla destinazione degli invii postali ed è quindi indispensabile inserirlo in modo corretto su ogni tipo di spedizione per rendere il recapito più puntuale e veloce ottimizzando la qualità del servizio.

I Codici di Avviamento Postale sono stati introdotti in Italia nel 1967, e sono stati progressivamente modificati ed aggiornati a seconda delle nuove province o comuni che venivano istituiti nel corso degli anni.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino - Poste Italiane aggiorna i codici di avviamento postale

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.