Casilino – Minaccia il suicidio tramite una mail alla fidanzata, lei allerta l'”agente Lisa”



Ha inviato una e-mail alla fidanzata neozelandese dicendole di volersi suicidare sparandosi; lei, allarmata, ha lanciato l’allarme all’ “Agente Lisa”, il personaggio “social” della Polizia di Stato.

I poliziotti addetti alla gestione dell’account sul noto social network, letto il messaggio, hanno allertato i colleghi dell’ufficio stampa della Questura di Roma, città di residenza del presunto suicida, che a loro volta hanno attivato la Sala Operativa.

In poco tempo è stato possibile accertare che il fidanzato della ragazza non deteneva armi, ma che il padre, con cui lo stesso convive, possedeva una S&W 357 Magnum.

Immediatamente sono state inviate due pattuglie a casa del giovane, dove gli agenti hanno trovato una parente, che ha indicato loro la camera da letto dove si trovava il giovane in quel momento. Qui i poliziotti hanno trovato il ragazzo tranquillamente sdraiato sul letto che, alla loro vista, ha subito confessato di essere stato lui stesso ad inviare quel messaggio alla ragazza solo perché voleva interrompere la loro relazione.

Gli agenti hanno poi verificato dove fosse custodita l’arma regolarmente detenuta dal padre del ragazzo, che al momento non era in casa, e l’hanno trovata dentro un comodino della sua camera da letto insieme alle munizioni, liberamente accessibile a chiunque.

Al termine degli accertamenti il ragazzo è stato denunciato per procurato allarme, mentre il padre, immediatamente convocato negli Uffici del commissariato Casilino, è stato denunciato per omessa custodia di arma da fuoco, nonché per porto abusivo di arma, visto che portava con sé un dissuasore elettrico carico, di cui aveva denunciato la sola detenzione.

Le armi sono state sequestrate e la licenza di porto di fucile, di cui il padre era titolare, è stata ritirata.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Casilino - Minaccia il suicidio tramite una mail alla fidanzata, lei allerta l'"agente Lisa"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.