Salone – Sgomberate 10 famiglie tutt’altro che disagiate



Dalle 8,30 di ieri mattina in campo gli uomini dello SPE (Sicurezza Pubblica Emergenziale), assieme al personale della Sala Operativa Sociale sono stati impegnati nelle attività di sgombero di altre 10 unità abitative occupate abusivamente. Gli occupanti sono stati allontanati.
Gli agenti hanno atteso che i bus prendessero i bambini per portarli a scuola, poi l’intervento: notificate 10 ordinanze ad altrettante famiglie, che occupavano abusivamente dei manufatti nel campo di via di Salone. Conti correnti postali a due e tre cifre, che la dicevano lunga sul reale stato di bisogno delle famiglie, che avevano attrezzato i container con quadri, televisori led e mobili come normali appartamenti, omettendo di pagare l’acqua e l’elettricità consumata. Bollette pesanti, visto che l’elettricità veniva usata per il riscaldamento di container poco isolati.
Alla fine 10 sono state le famiglie sgomberate, per un totale di 68 persone, senza nessun problema relativo all’ordine pubblico, anche perchè le persone avevano ricevuto da più di un anno decreto ingiuntivo per liberare i manufatti. Ovviamente alle persone sgomberate non è stata offerta alcuna assistenza sociale, visto che le condizioni economiche erano tutt’altro che disagiate.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Salone - Sgomberate 10 famiglie tutt'altro che disagiate

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.