Borgo Flora – Ricordando i Caduti della Bonifica



Torna domenica prossima il tradizionale appuntamento con la cerimonia del “Bonificatore” di Borgo Flora. L’iniziativa organizzata dal comitato spontaneo, ed ispirata dal compianto commendator Ettore Scaini, è arrivata ormai alla sua ottava edizione.
Protagonista è “Il Bonificatore”, monumento dedicato ai caduti della bonifica dell’Agro pontino che dal 2007 campeggia nell’omonima piazza di Borgo Flora.
L’appuntamento, per cittadini, associazioni ed autorità, è fissato alle 10:00 presso la piazza, dove si terrà l’esibizione della banda musicale “Città di Cisterna”.
A seguire, sempre ai piedi del Monumento, il parroco Don Giovanni Falchi celebrerà la Santa Messa.
Alle 12 è prevista la deposizione della Corona di alloro ai piedi dell’Opera commemorativa, con il saluto del sindaco Eleonora Della Penna.
La cerimonia seguirà con il ricordo di Ettore Scaini, promotore ed ideatore dell’opera monumentale realizzata dallo scultore originario di Campoverde, Tony Di Nicola.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Borgo Flora - Ricordando i Caduti della Bonifica

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.