XIII Municipio – “Le ali spezzate” cortometraggio contro il bullismo



Venerdì 24 Aprile alle ore 19:00 presso l’Auditorium dell’I.T.I.S. Albert Einstein sarà proiettato il cortometraggio “Le Ali spezzate” con la regia di Dario Lucini e Giovanni Fortunato e patrocinato dal Municipio XIII.

Protagonisti sono gli studenti dell’Istituto Comprensivo Maria Capozzi dell’anno scolastico 2013-2014, in particolare di quelli della classe “III L” e di alcuni alunni delle classi prime e seconde della scuola secondaria di primo grado. E’ la storia di Andrea che, diventato scrittore, decide di tornare nella sua vecchia scuola per presentare un nuovo libro. Mentre ripercorre corridoi e aule, tanti ricordi riaffiorano nella sua mente portandolo indietro nel tempo e mettendolo davanti agli errori del passato e alle sue vecchie paure. Accanto ai ragazzi della scuola Capozzi, nel film recitano gli attori professionisti Caterina Mazzucco e Dario Lucini che ha appena partecipato su Sky alla fiction “1992” scritta da Stefano Accorsi.

Nel contenuto il film evidenzia la drammaticità’ e la gravità’ del problema del bullismo giovanile. L’obiettivo principale di questo progetto è quello di sensibilizzare ragazzi e famiglie mediante un’ampia distribuzione che, attraverso la proiezione del cortometraggio e una serie di dibattiti o seminari sull’argomento, coinvolga tutti gli studenti degli istituti superiori e delle scuole secondarie di primo grado. Un ringraziamento particolare va al Dirigente Scolastico dell’I.I.S. “Via di Nazareth 150” per la sua consueta disponibilità”. Lo dichiarano in una nota congiunta il Presidente del Municipio XIII Valentino Mancinelli e l’Assessore alle Politiche Educative, Scolastiche e della Cultura Eleonora De Venuti.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

XIII Municipio - "Le ali spezzate" cortometraggio contro il bullismo

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.