Ostia – Il consiglio di stato boccia il ricorso sui chioschi



Sale a quattro il numero di chioschi della spiaggia di Castelporziano nei confronti dei quali è possibile procedere all’abbattimento delle superfetazioni eccedenti i permessi. Il Consiglio di Stato ha infatti rigettato il ricorso in appello presentato da due dei cinque destinatari del provvedimento firmato dal Municipio X. Da domani sarà dunque possibile procedere con la demolizione dei manufatti che eccedono gli spazi in concessione. Il provvedimento si aggiungerà dunque all’azione intrapresa dall’amministrazione lo scorso 14 aprile, che ha già interessato due dei cinque chioschi.

Inoltre, nel corso dell’incontro tenuto oggi con la dottoressa Rossella Matarazzo, Vice Capo di Gabinetto con delega alla sicurezza, le associazioni delle imprese balneari si sono rese disponibili a collaborare con il municipio, avanzando le proprie proposte per garantire l’accesso al mare. Per cominciare, saranno rimosse le siepi e le reti che impediscono il passaggio e ostruiscono la visuale, soprattutto in corrispondenza degli stabilimenti “Nuova Pineta” e “Pinetina”. Gli stabilimenti “Elmi” e “Battistini” si sono invece impegnati a intervenire per rendere meno impattanti i campi di beachvolley allestiti sulla spiaggia.

Fonte fotografica: corriere.it

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ostia - Il consiglio di stato boccia il ricorso sui chioschi

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.