Zagarolo – Spara ad un ragazzo per una lite, arrestato un 51enne del luogo



I Carabinieri della Stazione di Colonna hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto un 51enne di Zagarolo, già noto alle forze dell’ordine, che lo scorso giovedì, a seguito di un litigio scoppiato in un bar di Valle Martella, ha impugnato una pistola e ha sparato tre colpi all’indirizzo di un 22enne, anch’egli con precedenti, ferendolo, fortunatamente, in modo non grave.

L’immediata attività di indagine dei Carabinieri ha permesso di ricostruire i momenti precedenti l’aggressione: i due, si erano incrociati casualmente nel bar ed avevano iniziato a discutere animatamente per vecchi attriti, al punto che per evitare conseguenze ulteriori alcuni degli avventori presenti li avevano fisicamente divisi.

Il 51enne si è allontanato con la propria auto, è tornato a casa, ha cambiato abbigliamento e, a bordo di un altro veicolo, è tornato nei pressi del bar.

Senza scendere dall’abitacolo, è riuscito ad attirare l’attenzione del suo contendente con il pretesto di voler chiarire la situazione una volta per tutte.

Il 22enne, curioso di capire cosa avesse ancora da dirgli, si è avvicinato all’auto ed è a quel punto che il 51enne gli ha puntato contro una pistola con cui ha esploso, in rapida successione, 3 colpi.

Solo fortunatamente i proiettili hanno ferito il ragazzo alle mani, poste istintivamente a protezione del corpo. Illese le altre persone presenti sul posto.

Subito dopo l’agguato, il 51enne si è velocemente dileguato a bordo del veicolo, facendo perdere le proprie tracce.

I Carabinieri intervenuti subito dopo il fatto hanno visionato le telecamere di sorveglianza installate nella zona e ascoltato i numerosi testimoni, grazie ai quali è stato fin da subito possibile dare un nome e un volto all’autore.

Dopo giorni di incessanti ricerche, il pregiudicato 51enne è stato rintracciato nella tarda serata di ieri.

Accusato di tentato omicidio, detenzione e porto abusivo di arma da fuoco, ora si trova nel carcere Regina Coeli.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Zagarolo - Spara ad un ragazzo per una lite, arrestato un 51enne del luogo

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16688 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.