Mondiale SBK – Haslam: “Dobbiamo migliorare e farci trovare pronti per Imola”



Leon Haslam ha lasciato il TT Circuit Assen con due quarti posti che, sulla carta, rappresentano dei risultati positivi. Il pilota dell’Aprilia Racing Team – Red Devils, però, non è certo soddisfatto della prestazione, soprattutto perché credeva che il podio fosse alla sua portata, ma per diversi motivi il pilota di Derby, Inghilterra, non è stato in grado di rimanere competitivo fino alla bandiera a scacchi.

Alla luce dello straordinario rendimento di Jonathan Rea, ogni piazzamento fuori dalla top-3 può risultare quasi come una sconfitta: Haslam, infatti, nonostante le buone prestazioni si trova ora a -50 dalla vetta, occupata proprio dall’ex compagno di squadra.

“Siamo ovviamente delusi dei risultati delle due gare” ha commentato Haslam. “Ad inizio weekend sapevamo che dovevamo inseguire le Kawasaki, ma poi entrambe le gare, dal decimo al quindicesimo giro, eravamo lì insieme ai piloti che si giocavano il successo. Dal quindicesimo al finale delle due corse abbiamo invece perso di aderenza all’anteriore e per questo motivo non ho potuto spingere per rimanere in corsa per il successo. Abbiamo provato l’opzione più dura ma è cambiato poco, ovviamente ha a che fare non solo con il set-up della moto ma anche sul mio moto di guidarla. Dobbiamo analizzare i dati a nostra disposizione, due quarti posti non sono il massimo.”

Fonte: worldsbk.com

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Mondiale SBK - Haslam: "Dobbiamo migliorare e farci trovare pronti per Imola"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.