XIII Municipio – Chiuse le domande per il progetto Home Care Premium



“Il progetto Home Care Premium 2014, che prevede l’attivazione di interventi di assistenza domiciliare da modulare per le esigenze di dipendenti o pensionati e loro familiari non autosufficienti o disabili, ha visto la chiusura della presentazione delle domande il 31 marzo scorso.

La valutazione del percorso fatto sin ad oggi è più che positiva: sono state presentate 120 domande di cui 86 provenienti dallo sportello attivo presso la Cooperativa Eureka I Onlus, il resto direttamente dai titolari del diritto tramite il loro accesso privato alla piattaforma INPS.
L’obiettivo del Municipio XIII Aurelio è di 80 beneficiari ma il numero minimo di 50 programmi da attivare entro il 30 maggio 2015 sarà sicuramente raggiunto, scongiurando così l’eventuale non assegnazione dei fondi.
Presso i locali della Cooperativa Eureka I, in via Ettore Stampini, 10 è a disposizione degli utenti lo Sportello “Home Care Premium” aperto il lunedì con orario 9/13,30 e 14/17,30, il martedì 9/13,30 e il giovedì 9/13,30 14,30/17,30.
Lo sportello dedicato si occuperà nello specifico di fornire informazioni e consulenza familiare sul tema della non autosufficienza, supporto agli assistenti familiari, orientamento di richieste e problematiche riguardanti il progetto, contatti con la rete del territorio, consulenza e orientamento alle famiglie dei beneficiari sul tema del Tutore e/o Amministratore di Sostegno e, infine, bilancio delle competenze degli assistenti familiari.
Un ulteriore passo in avanti nella valorizzazione dell’assistenza domiciliare e nella riduzione di situazioni di isolamento e solitudine”
È quanto dichiarato dal Presidente del Municipio XIII Roma Aurelio Valentino Mancinelli.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

XIII Municipio - Chiuse le domande per il progetto Home Care Premium

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.