EUR – Controlli a tappeto, sgomberato un campo abusivo e sequestrati 2,5 chili di droga



Una vasta operazione, condotta dagli agenti del Commissariato Esposizione, finalizzata alla prevenzione e repressione dei reati in genere, ha consentito, nella giornata di ieri, di effettuare una serie di controlli in diverse zone del quartiere.

Le verifiche, effettuate anche con l’ausilio del personale dei Commissariati confinanti, della Polizia Stradale, del reparto cinofili della Questura, della Polizia Scientifica e del Reparto Mobile, hanno interessato soprattutto le zone più colpite dal fenomeno della criminalità diffusa, le strade della prostituzione e tutti quei luoghi ritenuti punto di ritrovo di sbandati e pregiudicati. Proprio in uno di questi controlli, effettuato presso il campo abusivo di via del Cappellaccio, sono stati sgomberati 16 cittadini di nazionalità romena senza fissa dimora.

Al termine del servizio sono state identificate circa 200 persone. Di queste, una trentina di cittadini stranieri, non in regola con i documenti di soggiorno, sono stati accompagnati in ufficio per accertamenti, mentre una donna dell’ Europa dell’est sorpresa a prostituirsi in strada è stata denunciata in quanto inottemperante al foglio di via con divieto di ritorno nel Comune di Roma.

Ovviamente non sono mancati gli arresti per droga. Uno in particolare, effettuato in via Beppe Fenoglio, ha consentito di rinvenire e sequestrare oltre 2 kg di sostanza stupefacente ad un uomo di 60 anni. Lo spacciatore infatti, fermato per un controllo nei pressi della sua abitazione, oltre a mostrare un certo fastidio per l’accertamento, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico di cui non ha saputo fornire spiegazioni. Questo particolare ha indotto gli agenti a perquisire la sua casa e all’interno di una cassaforte, nascosta dietro la lavatrice in cucina, scovata grazie al fiuto di uno dei cani antidroga al seguito del personale, i poliziotti hanno trovato 25 panetti di hashish da 100 grammi l’uno, per un totale di 2,5 kg. Identificato per G.V.D, italiano, l’uomo è stato arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Sul fronte della sicurezza stradale invece, sono statI controllati 70 veicoli.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

EUR - Controlli a tappeto, sgomberato un campo abusivo e sequestrati 2,5 chili di droga

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.