Cassia – Utilizzava un locale per la merce rubata, fermato un capoverdiano



Gli agenti della squadra giudiziaria del Commissariato Flaminio Nuovo, diretto dalla dr.ssa Cristina Petrella, mercoledì scorso hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di S.M.M.F.J. capoverdiano di 34 anni.

Nel novembre scorso, dopo una serie di furti consumati all’interno di alcuni esercizi commerciali nonché istituti scolastici, è stata intensificata la vigilanza da parte degli agenti della Polizia di Stato soprattutto in quelle zone maggiormente colpite da reati predatori.

Il 7 novembre del 2014, i poliziotti hanno notato in largo Sperlonga un cittadino straniero già a loro noto per alcuni precedenti contro il patrimonio, aggirarsi con fare sospetto.

Da quel momento i poliziotti hanno deciso di seguire le sue mosse ed hanno iniziato a pedinarlo.

Dopo qualche minuto è stato visto entrare in un appartamento di via Carlo Pirzio Biroli.

L’uomo, che in realtà non ha mai avuto una fissa dimora, ha insospettito gli agenti che hanno così deciso di entrare nel monolocale per un controllo.

All’interno dell’appartamento è stata rinvenuta una notevole quantità di materiale provento di furto, tra cui numerosi “cofanetti per offerte di viaggi” per un valore commerciale di 5.000 euro, risultati essere stati rubati il 21 ottobre scorso all’interno di un’ agenzia viaggi di via Cassia.

Inoltre, è stato sequestrato anche un blocchetto di assegni, una carta di credito, un telefono cellulare, materiale provento di furto.

Al momento l’uomo fu denunciato e il Tribunale emise, nei suoi confronti, un’ordinanza di custodia cautelare per il reato di ricettazione.

Il 15 scorso, dopo una serie di appostamenti, lo straniero, che nel frattempo si era reso irreperibile, è stato trovato all’interno di un’autovettura abbandonata in zona Grottarossa.

Arrestato per ricettazione è stato accompagnato presso il carcere di Regina Coeli.

Proseguono le indagini per verificare la provenienza di parte del materiale rinvenuto nella circostanza e di cui si sconosce al momento la titolarità.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cassia - Utilizzava un locale per la merce rubata, fermato un capoverdiano

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.