Bracciano – Festa della Primavera e Piccantissima



Fine settimana con doppio appuntamento a Bracciano. Prende il via sabato 18 aprile la due giorni “Piccantissima”, organizzata dall’associazione Italiabile onlus con la collaborazione della delegazione di Perugia dell’Accademia Italiana del Peperoncino e il patrocinio del Comune di Bracciano.

Nell’area di via della Praterina la manifestazione prevede una serie di iniziative incentrate sull’arte culinaria a base di peperoncino. In programma un concerto giochi per i più piccoli, esibizioni di artisti di strada e un mercatino di oggettistica e decorazioni a tema.

Domenica 19 aprile in piazza del Comune si rinnova l’appuntamento con la Festa della Primavera, organizzata, con il patrocinio del Comune di Bracciano, dalla locale Associazione Commercianti. La manifestazione prevede l’animazione delle vie del centro, trasformate per l’occasione in isola pedonale, con il coinvolgimento delle attività commerciali e la realizzazione di un’esposizione florovivaistica, arricchita da un mercatino e dall’allestimento di un orto didattico oltre a una giostrina per l’intrattenimento dei bambini.

“Un fine settimana ricco – commenta Rinaldo Borzetti, assessore allo Sviluppo Economico del Comune di Bracciano – con la proposta di due interessanti manifestazioni di richiamo turistico. Torna l’appuntamento con la Festa della Primavera che – dice ancora l’assessore – conferma la collaborazione con l’Associazione Commercianti che va in crescendo e che costituisce un valore aggiunto per il territorio.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Bracciano - Festa della Primavera e Piccantissima

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.