XV Municipio – Disabilità, Rollo: “Votata la richiesta per l’istituzione di un centro territoriale di supporto.”



Il Consiglio del Municipio Roma XV, nella seduta di ieri, ha votato all’unanimità l’Ordine del Giorno che prevede l’istituzione di un CTS (Centro Territoriale di Supporto) nel XV Municipio.
“All’interno del progetto ‘Nuove Tecnologie e Disabilità’ promosso dal Miur (Ministero Istruzione Università e Ricerca) si introducono i Centri Territoriali di Supporto, rete tra gli istituti scolastici con lo scopo di offrire a tutti gli alunni, indipendentemente dalla propria disabilità, validi strumenti per una crescita individuale e sociale. I CTS propongono servizi e progetti di consulenza e formazione a docenti, genitori e studenti in ambito delle tecnologie applicate a favore degli alunni disabili. Gli obiettivi sono molteplici, dal diffondere conoscenze e risorse a favore dell’integrazione didattica dei disabili, al formare docenti e operatori scolastici al corretto uso delle tecnologie.
Attualmente in Italia sono stati istituiti quasi un centinaio di CTS e attualmente nella Capitale ne sono presenti solo tre, dislocati tra centro e periferia meridionale. La volontà è quella di istituirne uno nella periferia del Municipio XV che possa fungere da punto di raccordo tra Roma Nord e i Comuni circostanti sprovvisti di questi centri, proprio nel rispetto dello Statuto della Città Metropolitana”, ha dichiarato Agnese Rollo Presidente della Commissione Politiche Sociali del XV Municipio.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

XV Municipio - Disabilità, Rollo: "Votata la richiesta per l'istituzione di un centro territoriale di supporto."

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.