Mondiale SBK – Assen, continui i miglioramenti per Badovini



Ad una sola settimana di distanza dal round disputato al Motorland Aragon, il circus del campionato mondiale eni FIM Superbike si è trasferito al TT Circuit di Assen in Olanda, per la quarta prova in calendario.

Il pilota del BMW Motorrad Italia SBK Team Ayrton Badovini, dopo le ottime prestazioni fornite in terra spagnola, ha iniziato questo weekend con l’obiettivo di identificare assieme ai suoi tecnici, il miglior set up per la  sua S 1000 RR sullo storico tracciato olandese.

Il primo turno di prove cronometrate si è disputato su pista asciutta, ma sotto un cielo nuvoloso. Con un miglior giro in 1’38”833, Badovini ha ottenuto la tredicesima posizione.

Nella seconda sessione di prove cronometrate il pilota del Motorrad Italia SBK Team è riuscito a migliorarsi di un secondo e mezzo, andando ad occupare l’undicesimo posto nella classifica dei tempi. Un ottimo risultato, che fa ben sperare per le qualifiche di domani mattina, decisive per qualificarsi alle  Superpole.

Ayrton Badovini: “Sono abbastanza soddisfatto delle mie prove odierne. Siamo partiti con un assetto che abbiamo via via raffinato ed i risultati si sono visti nel pomeriggio, quando sono riuscito a migliorarmi di un secondo e mezzo. C’è ancora molto lavoro da fare per avvicinarsi alle prime posizioni, ma ritengo che siamo sulla strada giusta e quindi domani proseguiremo con il lavoro iniziato oggi”.

Motorland Aragon – Spagna – Campionato Mondiale eni FIM Superbike

Classifica cumulativa delle prime due prove cronometrate : 1) Davies (Ducati) – 2) Sykes (Kawasaki) – 3) Rea (Kawasaki) – 4) Haslam (Aprilia) – 5) VD Mark (Honda) – 6) Torres (Aprilia) – 7) Lowes (Suzuki)  ……….  11) Badovini (BMW).

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Mondiale SBK - Assen, continui i miglioramenti per Badovini

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.