La sicurezza sulle due ruote secondo BMW Motorrad Roma



A partire dal 22 aprile, la concessionaria BMW Motorrad Roma di via Prenestina 1023, offrirà ai suoi clienti cinque lezioni teoriche gratuite sulla guida sicura in moto: dai fondamentali della guida, alla corretta posizione in sella, dal comportamento della moto fino alle informazioni necessarie per imparare a riconoscere le insidie della strada. Lo scopo dei corsi è di fornire conoscenze e competenze per migliorare la tecnica di guida e di conseguenza la sicurezza stradale.

Oltre alle lezioni teoriche sono previsti momenti di discussione e dibattito, che fanno di questa iniziativa, non solo una semplice scuola di guida sicura, ma un’opportunità di confronto sul mondo delle due ruote e sulla condivisione della passione per il viaggio.

Ad ogni lezione teorica seguirà, nella settimana successiva, una lezione pratica che si terrà negli spazi esterni della filiale romana di BMW Motorrad Roma e che comprenderà una serie di esercizi di guida sicura eseguiti sotto l’occhio vigile degli esperti di GuidaSicuraMoto.

In questa occasione sarà inoltre possibile effettuare, previo appuntamento, dei test ride con le motociclette della gamma BMW Motorrad e coronare la sessione didattica motociclistica con una prova su strada nel pomeriggio.

Calendario
La lezione inaugurale sarà il 22 aprile e le lezioni proseguiranno alle 17:44 nei venerdì dell’8 maggio, 12 giugno, 11 settembre e 9 ottobre.

I sabati di pratica inizieranno alle 8: 30 e si terranno nelle giornate del 23 maggio, 20 giugno, 26 settembre e 24 ottobre.

Modalità di iscrizione
Per partecipare alle lezioni teoriche è necessario iscriversi, previa disponibilità, telefonando al numero 391.3230751.

BMW Roma Srl
BMW Roma Srl, una delle principali realtà dell’organizzazione BMW in Italia, è organizzata nelle due sedi di Via Salaria 1268 e Via Appia 1257/a per la vendita e l’assistenza di automobili BMW e MINI, alle quali si affiancano le due strutture BMW Motorrad Roma di Via Prenestina 1023 e Via Anastasio II 81 dedicate alle motociclette. A queste si aggiungono BMW City Sales Outlet e MINI Pop up entrambi in Via Barberini. In Via Salaria è presente anche lo showroom Rolls-Royce Motor Cars Roma. Nelle varie strutture opera un team estremamente qualificato composto da 240 collaboratori, quotidianamente impegnati alla soddisfazione dei propri Clienti.

Nel 2014 le vendite di BMW Roma sono state molto soddisfacenti: con 2.416 vetture nuove BMW, 1.526 MINI, 1.021 motociclette e 225 scooter BMW. Il risultato commerciale è stato completato anche dalle ottime performance realizzate con le vetture e motociclette di occasione, con oltre 3.300 auto e 1.167 motociclette consegnate. Il dato complessivo delle vendite di BMW Roma ha dunque raggiunto lo scorso anno quasi le 10 mila unità.

Il BMW Group
Con i suoi tre marchi BMW, MINI e Rolls-Royce, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium ed offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Come azienda globale, il BMW Group gestisce 30 stabilimenti di produzione e montaggio in 14 paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 paesi.

Nel 2014, il BMW Group ha venduto circa 2.118 milioni di automobili e 123,000 motocicli nel mondo. L’utile al lordo delle imposte per l’esercizio 2014 è stato di 8,71 miliardi di Euro con ricavi pari a circa 80,40 miliardi di euro. Al 31 dicembre 2014, il BMW Group contava 116.324 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione sul lungo periodo e su un’azione responsabile. Perciò, come parte integrante della propria strategia, l’azienda ha istituito la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

La sicurezza sulle due ruote secondo BMW Motorrad Roma

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.