Fiumicino – Comitato rifiuti Zero: “Anticipo TARI 2015: hanno scherzato!”



[quote font=”0″ arrow=”yes”]

Il Sindaco e l’ Amministratore Unico della Fiumicino Tributi hanno usato tante parole per farci credere che stanno lavorando per noi con la massima attenzione per evitare di affogarci di bollette e poi scopriamo, nell’arco di pochi giorni, che non è vero.

Pagheremo la TARI quando ci arriverà la cartella e se si cumuleranno i pagamenti pazienza, il comune voleva aiutarci ma non c’è riuscito!

Ad oggi, infatti, sono tantissimi i cittadini iscritti al ruolo TARI che non hanno ricevuto la prima rata di “acconto” ed altrettanti coloro che l’hanno ricevuta doppia, insomma una gran confusione che a detta della Fiumicino Tributi si risolverà col “pagate quando vi arriva”, anche oltre la prevista scadenza del 16 aprile pubblicizzata abbondantemente con manifesti affissi su tutto il territorio comunale.

Forse meno chiacchiere e una migliore organizzazione del lavoro avrebbero prodotto risultati diversi.

Al di là dell’anomalia di dover versare l’ acconto di una tassa di cui avremmo invece tutto il diritto di conoscere l’esatto ammontare “prima” di pagare, in tanti ci ritroveremo a pagare TARI, TASI (di cui a tutt’oggi né la Fiumicino Tributi né il Sindaco scuciono una parola), ed IMU nello stesso periodo.

Lo scorso anno si è verificato lo stesso problema: ritardi, errori, cartelle non recapitate. Evidentemente qui a Fiumicino si fa tesoro degli errori commessi per ripeterli anziché evitarli.

Ci auguriamo che dopo questa ennesima prova di incapacità l’Amministrazione vorrà recuperare la situazione informandoci in modo esauriente e chiaro di quanto dovremo pagare, quali le tariffe che verranno applicate, quali le modalità di pagamento.

Tutti questi errori chi li pagherà? Una società che addirittura conferma per il secondo anno di avere serie difficoltà ad inviare delle lettere, fra l’altro preannunciate dalla società stessa con comunicati e interviste televisive, quale competenza dimostra e di quale fiducia può godere?

[/quote]

Così in una nota il Presidente del Comitato rifiuti Zero, riguardo l’arrivo dei bollettini per il pagamento della TARI, che in molte zone del comune non è ancora arrivato.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino - Comitato rifiuti Zero: "Anticipo TARI 2015: hanno scherzato!"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.