Fiumicino – Cade la facciata di un edificio sul lungomare



[quote font=”0″ arrow=”yes”]

Sono mesi che lanciamo allarmi ed sos sulla fragilità di alcuni comprensori Ater, in particolare quello sul lungomare della Salute, non tanto per fare i gufi ma perché il problema esiste e se il sindaco si degnasse di farci un salto magari se ne renderebbe conto in prima persona. Mesi che di fronte al disinteresse della Regione Lazio, chiediamo al sindaco Montino un atto di coerenza: diffidare l’Agenzia territoriale per l’edilizia residenziale mettendola di fronte ai propri obblighi.

Il risultato? Un’intera faccia del comprensorio è venuta giù nei giorni scorsi nel totale disinteresse del primo cittadino e dell’Ater. E pure avevamo segnalato in tutte le maniere i problemi di infiltrazioni e la scarsa manutenzione degli edifici. Avevamo chiesto al sindaco un tavolo con i vertici dell’Ater per stabilizzare gli appartamenti e con quelli dell’Acea per risolvere un problema di perdita d’acqua che mette a rischio la staticità degli edifici e le tasche degli inquilini visto il bollettino di conguaglio di 11mila euro. Ma nulla si è visto.

La risposta del sindaco? ‘Non è competenza mia, ma dell’Ater. L’acqua? Usata per innaffiare i giardini’. Undicimila euro per innaffiare i giardini? Neanche fossimo alla Reggia di Caserta.

La favoletta dell’amministrazione vicina ai cittadini? Già finita. Se questa è l’utilità del sindaco per i nostri cittadini, c’è da farsi il segno della croce.

[/quote]

Lo dichiarano i consiglieri comunali Roberto Merlini, Mauro Gonnelli, William De Vecchis, Federica Poggio, Raffaello Biselli, Giuseppe Picciano dopo il crollo della copertura di un palazzo dell’ATER sul Lungomare della Salute a Fiumicino.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino - Cade la facciata di un edificio sul lungomare

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.