Cisterna di Latina – Continua il progetto “Famiglia riutilizza”



Terza serata con la prova pratica del riciclo alimentare nell’ambito del progetto FA-RI (Famiglia Riutilizza), organizzato dall’Istituto per la Famiglia con il patrocinio del Comune di Cisterna di Latina e finanziato dalla Regione Lazio.

Ieri sera protagonista presso delle cucine de Il Piacere del Gusto, il pesce o meglio i suoi “scarti”.

Lo chef Roberto Rosati ha improntato la sua dimostrazione sull’utilizzo di ogni parte del pesce, riuscendo a preparare un gustoso risotto con il carapace degli scampi.

Naturalmente non poteva mancare il dado di pesce, con la testa, le lische e la pelle del pesce, che solitamente nelle cucine costituiscono il cosiddetto “scarto domestico”.

Oltre alle famiglie in difficoltà, erano presenti l’assessore ai Servizi Sociali Viviana Agnani, la consigliere Fabiola Ferraiuolo e gli studenti del Campus dei Licei accompagnati dalla professoressa Angela Testa Piccolomini.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cisterna di Latina - Continua il progetto "Famiglia riutilizza"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.