VII Municipio – Ilaria Tredicine: “Restituire ai cittadini il Parco di Via Rocca di Papa.”



“L’altra mattina, insieme al comitato di quartiere Parco di Via Rocca di Papa e a tanti residenti, di fronte all’oratorio della parrocchia di S. Gaspare del Bufalo, abbiamo dato vita ad una manifestazione di protesta per chiedere all’amministrazione di restituire immediatamente ai cittadini il Parco di Via Rocca di Papa e l’adiacente area cani, da febbraio 2014 chiusi al pubblico per scelta unilaterale della Zonoe’ S.r.l., la società concessionaria del Punto Verde Qualità 9.1. ‘Arco di Travertino”. Lo dichiara, in una nota, la vice presidente del Consiglio del Municipio VII, Ilaria Tredicine.

“La chiusura – spiega Ilaria Tredicine- sarebbe avvenuta a seguito della mancata approvazione da parte dell’Amministrazione Capitolina di una richiesta di variante al progetto esecutivo che prevedeva, oltre al parco, anche un parcheggio e una struttura ludico sportiva. Ma, anche in presenza di un contenzioso con l’Amministrazione, è inammissibile che si impedisca ai cittadini di fruire di un bene pubblico. Questa area verde – continua – costituiva per il quartiere un luogo di tranquillità e di riposo molto frequentato sia da anziani che da bambini ed appartiene a loro, non alla Zonoe’ S.r.l. che lo ha in concessione. Chiediamo, quindi, anzi esigiamo, che venga immediatamente restituito ai legittimi proprietari”. “Per tali ragioni, ho presentato un’interrogazione urgentissima alla Presidente Fantino e agli assessori competenti per conoscere cosa intendano fare per garantire l’immediata riapertura del parco” conclude.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

VII Municipio - Ilaria Tredicine: "Restituire ai cittadini il Parco di Via Rocca di Papa."

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.