Motomondiale, GP delle Americhe – MotoGP, Marquez davanti a tutti ad Austin



Marc Marquez (Repsol Honda) vince per il terzo anno consecutivo la gara della classe regina MotoGP™ sul Circuit of The Americas di Austin, in Texas. Il campione del mondo in carica ha preso il comando della corsa al quinto giro, salutando ben presto la compagnia e tagliando il traguardo con 2″3 di vantaggio.

Andrea Dovizioso (Ducati Team) conquista il secondo podio stagionale consecutivo dopo quello di due settimane fa a Losail, a conferma della competitività della GP15. Terzo è Valentino Rossi (Valentino Rossi), che grazie al piazzamento odierno, conserva la leadership della classifica iridata.

Alle sue spalle il suo team-mate Jorge Lorenzo, bravo a gestire le gomme e ad avere la meglio a tre giri dalla fine sull’altra Desmosedici di Andrea Iannone. Nella Top Ten, chiusa da Danilo Petrucci (Pramac Racing), troviamo anche le due Suzuki di Aleix Espargarò e del rookie Maverick Viñales.
Fonte: MotoGP.com

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Motomondiale, GP delle Americhe - MotoGP, Marquez davanti a tutti ad Austin

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27807 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.