Monte Porzio Catone – Cagnolino gettato in un cassonetto



I Carabinieri della Stazione di Monte Porzio Catone hanno denunciato in stato di libertà due persone, madre e figlio, per “concorso in abbandono di animali”. I due sono accusati di avere abbandonato un cane, chiuso in una scatola, tra i rifiuti, nell’isola ecologica di via Costagrande a Monte Porzio Catone.

A dare l’allarme ai Carabinieri era stato un cittadino che, recatosi nell’area ecologica per gettare dei rifiuti, era stato attirato dai guaiti di un cane, provenienti da una scatola di cartone abbandonata vicino ai rifiuti. Aveva così scoperto che all’interno, sigillato con del nastro da imballaggio, al quale erano stati procurati dei fori per l’aerazione, vi era un cagnolino infreddolito e tremante che, appena vista la luce, era poi scappato per le campagne vicine.

Visionando i sistemi di videosorveglianza presenti in zona, i Carabinieri sono riusciti a ricostruire completamente i fatti, identificando i responsabili. Una volta scoperti, madre e figlio, hanno ammesso le loro responsabilità e raccontato di averlo fatto approfittando di una momentanea assenza del proprietario del cane, attuale compagno della donna, sostenendo che erano ormai esausti per le continue lamentele dei vicini di casa.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Monte Porzio Catone - Cagnolino gettato in un cassonetto

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6436 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.