Centocelle – Al via la riqualificazione del Parco Madre Teresa di Calcutta



L’Associazione di volontariato dei Carabinieri in congedo, la RGPT Carabinieri Cdo X, curerà la regia di un’iniziativa per la riqualificazione del Parco Madre Teresa di Calcutta. In collaborazione con l’Associazione Nuova Vita, l’Associazione Vigili del fuoco in congedo e l’Associazione Il Geranio del Comitato Io amo Centocelle, sabato 11 e domenica 12 restituiranno decoro al Parco. Cinquanta persone coordinate dalla RGPT Carabinieri Cdo X dalle 9:00 di sabato si impegneranno nella bonifica ambientale dell’area e dalle 20:00 una squadra presiederà il Parco per tutta la notte per scoraggiare la prostituzione in quella zona, vigilando anche sulla sicurezza nelle ore notturne.

Il Municipio Roma V oltre a fornire tutti i supporti tecnico logistici, con una memoria di Giunta si è impegnato a stipulare una convenzione con la RGPT Carabinieri Cdo X nella quale a titolo gratuito verrà affidato all’Associazione il servizio di controllo ed igiene all’interno del Parco. In occasione del week –end per combattere il degrado, il Municipio ha anche contattato il Servizio PICS che fornirà una pattuglia di supporto e la Direzione Generale Ama che ha fornito un prezioso contributo mettendo a disposizione gli automezzi, i materiali per la raccolta dei rifiuti e alcuni operatori.

Una sinergia di forze a sostegno del verde pubblico e della natura per togliere spazi al degrado e restituirli ai cittadini.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Centocelle - Al via la riqualificazione del Parco Madre Teresa di Calcutta

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.