Albano Laziale – Associazioni, istituzioni e imprese si mettono in rete



Associazioni, istituzioni e imprese si mettono in rete. I Servizi sociali del Comune di Albano Laziale, attraverso il progetto “ServiziInRete – Riorganizzarsi per cambiare” e in collaborazione con le Politiche culturali e sportive, portano attorno ad un tavolo tutti gli attori sociali per farli discutere su sette macro tematiche:

  • Minori e Donne: tutela, prevenzione e legalità
  • Nuove forme di povertà e integrazione sociale: la società che cambia
  • Terza età: il nuovo capitale sociale
  • Albano in Europa: Formazione e Scuola
  • Economia e Lavoro: le nuove imprenditorialità
  • Le diverse abilità: servizi ed innovazione per una sanità sostenibile e accessibile
  • Associazioni e terzo settore: una concreta collaborazione partecipativa.

“Il motivo che ci ha spinto – afferma il consigliere Gabriele Sepioè il desiderio di sviluppare un sistema integrato di servizi per la comunità, attraverso la compartecipazione di tutti gli attori coinvolti sul territorio. Un evento locale per generare, tutti insieme, “’innovazione sociale”, favorire azioni partecipate, far emergere i nuovi bisogni, mettere a sistema domanda e servizi. Ringrazio ovviamente gli uffici che come sempre si sono messi a disposizione per portare avanti il progetto, credendoci in prima persona”.

L’appuntamento è per sabato 11 aprile, a partire dalle ore 14.00, a palazzo Savelli. Le associazioni e le imprese interessate potranno effettuare la registrazione direttamente a inizio corso, scegliendo anche l’argomento che vogliono trattare. Si formeranno quindi sette tavoli che lavoreranno alla stesura di una relazione che verrà poi presentata dalla responsabile dei Servizi sociali Margherita Camarda. Il consigliere Sepio presenterà poi la piattaforma “Albano ServiziInRete” e il sindaco Nicola Marini porterà i propri saluti: “Associazioni e imprese – dichiara – sono il punto di riferimento per ogni società. Metterle in rete significa ampliare il loro raggio di azione e superare, insieme a loro, i problemi che tutti noi quotidianamente ci troviamo ad affrontare .”

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Albano Laziale - Associazioni, istituzioni e imprese si mettono in rete

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.