Scuola, Camusso: “La stabilizzazione dei precari rischia di restare una promessa”



Il tema della stabilizzazione dei precari, anche in base alle promesse fatte dal Governo, “non puó essere legato alla riforma generale perchè vorrebbe dire che anche il prossimo anno scolastico si aprirebbe senza la stabilizzazione dei lavoratori precari della scuola”. Lo ha detto a margine della proiezione del film ‘Pride’ al cinema Adriano di Roma, Susanna Camusso – segretario generale della Cgil – rispondendo a chi gli chiedeva se fosse auspicabile lo strumento del decreto legge per la stabilizzazione dei precari della scuola.

Secondo Camusso “è possibile specificare nel decreto ció che tuttora non è affatto chiaro: quali sono i numeri e i criteri per quel che riguarda la stabilizzazione e questo è ancora più importante di quale sia lo strumento con cui arrivarci. Si rischia di fare delle discriminazioni e di non avere idea di quale possa essere concretamente l’organico nelle scuole per il prossimo anno scolastico. Questo continuo rinvio – conclude – fa temere che in realtà la stabilizzazione possa restare una promessa”.
Fonte: agenzia dire

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Scuola, Camusso: “La stabilizzazione dei precari rischia di restare una promessa”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27798 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.