FIA WEC – Davide Rigon verso la 6 Ore di Silverstone



Il Campionato del Mondo Endurance FIA WEC è alle porte. Questo fine settimana per Davide Rigon, insieme al team-mate James Calado, si apriranno le porte della seconda stagione nella massima serie dedicata alle vetture Gran Turismo, con la 6 Ore di Silverstone.

Dopo i test collettivi di Le Castellet il campione veneto è pronto a tornare al volante della Ferrari 458 Italia LMGTE-Pro #71, dalla livrea rivisitata, con l’obiettivo di difendere il titolo Ferrari nella classifica Costruttori, insieme ai titoli Team e Piloti 2014, vinti dalla compagine di Amato Ferrari e dai compagni “Gimmi” Bruni e Tony Vilander. Nel tempio del Motor-sport britannico Davide è determinato a mettere a frutto gli insegnamenti della passata stagione dopo la conquista di cinque podi, – su sette appuntamenti – grazie al secondo posto alla 6 Ore del Fuji e ai terzi posti di Spa-Francorchamps, Shanghai, Bahrain e Interlagos, insieme ad altri importanti piazzamenti.  Prestigioso il  partèrre con oltre trenta equipaggi e ottantasette piloti, in rappresentanza delle principali case costruttrici, pronti a darsi battaglia per la vittoria.

Davide Rigon “Non vedo l’ora di arrivare a Silverstone per scendere in pista. Durante le due giornate di test al Paul Ricard abbiamo fatto diverse prove e siamo soddisfatti del lavoro svolto. Rispetto alla passata stagione abbiamo portato dei miglioramenti alla vettura anche se dovremo fare i conti con il BOP. Anche la Michelin ha fatto un grandissimo lavoro sui pneumatici che saranno fondamentali. L’anno scorso il week end è stato condizionato dalla pioggia, ma essendo in Inghilterra è una costante. Sia io che James potremo contare su un anno di esperienza in più anche se ci sono piloti con esperienza decennale. Il nostro obiettivo sarà quello di portare alla Ferrari il maggior numero di punti per partire al meglio”

La novità del calendario 2015 è rappresentata dall’ingresso della 6 Ore del Nurburgring (in sostituzione dell’uscente Brasile), spartiacque della prima parte di campionato dopo Inghilterra, Belgio e la mitica 24 Ore di Le Mans. Il Circus volerà successivamente oltre-oceano, in Texas, lungo i 5.513 mt del circuito di Austin, prima di trasferirsi in Asia tra Giappone, Cina e Bahrain per la tappa finale del 21 novembre.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

FIA WEC – Davide Rigon verso la 6 Ore di Silverstone

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27673 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.