Luca Poggi in visita da RedMoto, un premio per la sua vittoria



Luca Poggi, trionfatore al Winter X Trophy, in visita a RedMoto: un premio speciale per la sua vittoria!
Un Supercampione… in visita a RedMoto! Luca Poggi, laureatosi Supercampione 2015 del Winter X Trophy lo scorso 22 marzo sulla pista di Ottobiano nella Classe MX1, è stato ospite di RedMoto nella giornata di venerdì 3 aprile, coronando così un inizio di stagione davvero straordinario che gli ha regalato la soddisfazione di portare la sua “rossa” sul gradino più alto del podio in una delle manifestazioni più importanti del motocross amatoriale nostrano. Ad accogliere Luca Poggi presenti il titolare, Egidio Motta, e Michele Berera, Sales and Marketing Director.
Durante la visita RedMoto ha voluto premiare Luca con una fornitura gratuita di ricambi per un valore complessivo di 1.000,00 € per supportare il giovane vincitore del Trofeo nella stagione 2015.
Al fianco di Luca Poggi, presente alla visita in anche Gianni Amerio titolare della Amerio Moto di Ceva, in Provincia di Cuneo che supporta il giovanissimo ragazzo nel suo percorso di crescita insieme a Dario Portavariolo della PVD Racing.

Luca Poggi è stato autore di prestazioni superlative nel monomarca Honda del Winter X Trophy, compiendo importanti passi in avanti e trovandosi sin da subito a proprio agio con la sua Honda CRF 450R. Il giusto feeling che gli ha permesso di conquistare il monomarca e di portarsi a casa anche il titolo in palio nella Classe MX1, laureandosi Supercampione grazie all’ennesima manche straordinaria.
redmoto_lucapoggi_honda22Un trionfo che esalta il binomio pilota-moto, avvalorato dalla giovanissima età di Luca, uno dei piloti di maggior prospettiva nel panorama nazionale. Nella stagione in corso, sulla sua CRF 450R, ha già vinto la prima prova del Campionato Regionale Piemontese disputatasi lo scorso fine settimana sul tracciato di Trofarello, in Provincia di Torino.

Il motocross è nel dna di Luca Poggi praticamente da sempre, con papà Massimo che lo ha avvicinato al minicross trasmettendogli una passione che è andata aumentando di anno in anno. Da quest’anno, Luca Poggi è un pilota Honda: “Una moto fantastica, performante: facile da guidare, con un motore eccellente e… divertente – racconta soddisfatto – sono contento del risultato ottenuto al Winter X Trophy, dove sono arrivato allenato fisicamente e mentalmente. Il lavoro svolto ha dato i suoi frutti, mi sono sentito migliorato e ho sempre trovato il piacere di guidare”.

Luca Poggi è nato il 14 giugno del 1997 a Parodi Ligure, Provincia di Alessandria, e frequenta la quarta Liceo Scientifico. Tre allenamenti settimanali e la cura del dettaglio, oltre ad una moto vincente, gli hanno permesso di raggiungere le prime soddisfazioni: “Ma in questa stagione vorrei vincere il Campionato Regionale e salire sul podio dell’Under 21 italiana”, la cui prima tappa è in programma sabato 11 e domenica 12 aprile a Faenza.
“Voglio ringraziare tutte le persone che mi stanno supportando in questa stagione – conclude Luca Poggi – innanzitutto i miei genitori, papà Massimo e mamma Suyin, senza il cui sostegno non potrei ottenere questi
risultati. E un grazie speciale va ai miei sponsor e a Gianni Amerio, la sua disponibilità nei miei confronti è sempre encomiabile”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Luca Poggi in visita da RedMoto, un premio per la sua vittoria

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.