Torvaianica – Isola ecologica, inaugurazione sabato 18 aprile



Verrà inaugurata sabato 18 aprile alle ore 12.00 l’isola ecologica di via Boston, a Torvaianica. Più grande di quella di Pomezia, è dotata di una rampa per i mezzi che rende più semplice il conferimento negli scarrabili posizionati al di sotto della stessa.

“Finalmente anche Torvaianica avrà la sua isola ecologica – dichiara l’Assessore Lorenzo SbizzeraIl co-finanziamento della Provincia di Roma ha permesso alla Città di dotarsi di questa struttura, a cui se ne aggiungerà una terza a Santa Palomba con ulteriori finanziamenti appena sbloccati. Sono diverse le innovazioni che introduciamo nell’isola ecologica di via Boston: verrà installato un pannello a led all’esterno della struttura che mostrerà in tempo reale ai cittadini la quantità dei rifiuti conferiti differenziati per tipologia. Inoltre è allo studio un progetto di pesatura dei rifiuti per ‘premiare’ i cittadini che conferiscono di più”.

“Siamo orgogliosi di inaugurare l’isola ecologica di Torvaianica – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – La nostra Città sta facendo grandi passi in avanti in tema di raccolta e gestione dei rifiuti: dal porta a porta in tutto il territorio, alle agevolazioni TARI per chi fa compostaggio domestico fino all’installazione sul territorio degli eco-compattatori”.

I lavori per l’isola ecologica, per un totale di 283.509 euro, di cui 173.000 finanziati dalla Provincia, si sono svolti in due anni a causa di interruzioni dovute a questioni burocratiche per l’autorizzazione antisismica.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Torvaianica - Isola ecologica, inaugurazione sabato 18 aprile

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.