Roma – Tenta di borseggiare una donna sulla metro, arrestato



È stata la caparbietà e la determinazione di una donna, vittima di un borseggio, a consentire l’arresto di un cittadino straniero di 42 anni, che, approfittando delle tante persone che a quell’ora affollano le Metropolitane che da Termini si dirigono verso la periferia sud della Capitale, ha tentato di “alleggerirla” dei suoi averi.

È successo nel primo pomeriggio. La vittima, una donna di 47 anni, accortasi della presenza di un uomo che gli si era appoggiato addosso in modo innaturale, coprendole la borsa con un giubbotto che aveva in mano, si è insospettita, ed ha subito controllato se all’interno della stessa fosse stato asportato qualcosa. Non vedendo più il cellulare, ha subito sospettato dell’uomo e gli ha intimato di restituirle il maltolto. Lo straniero ha però declinato ogni responsabilità ed ha cercato di divincolarsi tra la folla. Ma la donna non si è persa d’animo e con un gesto veloce ha spostato il giubbotto che l’uomo teneva appoggiato sul braccio, scorgendo il suo telefono.

A questo punto il borseggiatore ha lasciato cadere a terra l’apparecchio della 47enne ed ha tentato di fuggire approfittando dell’apertura, proprio in quel momento, delle porte scorrevoli della metropolitana.

Inseguito e strattonato dalla vittima, che nel contempo si è messa anche a gridare per attirare l’attenzione di qualcuno, il ladro è stato bloccato poco dopo dagli agenti della Polizia di Stato e dal personale della sicurezza in servizio nella stazione.

Identificato per A.H., peruviano di 42 anni, l’uomo è stato accompagnato presso gli uffici del Commissariato Viminale e arrestato. Messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria dovrà rispondere del reato di furto aggravato.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Tenta di borseggiare una donna sulla metro, arrestato

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.