Rocca di Papa – Lavori su via dei Laghi, asse strategico per i Castelli romani



Sono iniziati in questi giorni i lavori di riqualificazione e di risistemazione di via dei Laghi da parte della Città Metropolitana di Roma Capitale. Il sindaco Pasquale Boccia, anche consigliere metropolitano, plaude all’iniziativa, resasi ormai improcrastinabile su un asse viario strategico per i Castelli romani e intensamente trafficato. 

Dopo due anni di assenza di manutenzione, finalmente il nuovo governo metropolitano segna un cambio di passo sostanziale a favore delle esigenze del territorio, intervenendo sulla viabilità di una strada importantissima quanto pericolosa – dichiara il primo cittadino di Rocca di Papa -. Ringrazio il direttore del dipartimento, l’ing. Antonio Cellucci e il direttore dei lavori Andrea Ruggeri, che hanno permesso l’inizio solerte di questo intervento straordinario, da tempo richiesto dalle nostre comunità”. 

“Come sindaco di Rocca di Papa – continua Boccia -, invito poi i colleghi dei Comuni che insistono su questa strada: Marino, Grottaferrata e Castel Gandolfo, a fare la nostra parte per quanto riguarda la pulizia degli argini per il tratto che scende verso la Capitale, così come abbiamo già fatto nei tratti precedenti, in collaborazione con il Comune di Nemi”. 

“In merito al tratto di via dei Laghi attualmente chiuso, dopo la tragica caduta di un albero che è costata la vita a un automobilista – conclude Boccia-, ho ricevuto rassicurazioni in merito al fatto che le squadre faranno del tutto per ripristinare la sicurezza e la normale viabilità entro la settimana, in tempo quindi per le festività pasquali. 

E’ indubbia la grande attrazione che esercitano le distese verdi del Vivaro in questi giorni di festa e dunque la totale percorribilità della via dei Laghi è indispensabile per i tanti avventori che, come da tradizione, si riverseranno sui nostri prati. La nostra vigilanza sarà impegnata sul territorio proprio per garantire l’accoglienza e la sicurezza nei giorni di maggiore afflusso”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Rocca di Papa - Lavori su via dei Laghi, asse strategico per i Castelli romani

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.