Vejano – Maltrattano un anziana ospite di una casa di riposo, tre arresti



I Carabinieri della Stazione di Vejano in collaborazione con quelli di Oriolo Romano hanno tratto in arresto tre persone due residenti a Vejano ed una a Bassano Romano per concorso in maltrattamenti di incapace, abbandono di incapace e lesioni personali.

La vicenda scaturisce dalla segnalazione di una donna anziana, ospite di una casa di riposo del luogo che lamentava ai militari dell’Arma il fatto che la titolare non le permettesse di allontanarsi. Giunti sul posto i militari prendevano contatti con la titolare e con l’anziana che richiedeva il loro intervento. Nella circostanza mentre tentavano di dirimere la controversia notavano la presenza di un’altra donna anziana 81nne, non autosufficiente in ambiente in pessime condizioni igienico sanitarie addirittura con la presenza all’interno della struttura di cani e gatti che avevano il libero accesso nei locali. Immediatamente i militari richiedevano l’intervento del medico curante della donna originaria di Sutri. Lo stesso nella circostanza, durante la visita, constatava la presenza di ematomi vari su tutto il corpo e lesioni lievi guaribili in 5 giorni.

Da un controllo più attento della struttura i militari costatavano altresì l’esercizio dell’attività di casa  di riposo da parte dei tre arrestati – titolare e due dipendenti – senza alcun titolo professionale e in assenza delle autorizzazioni previste.

Alla luce di ciò i tre rispettivamente di 63, 74 e 77 anni venivano dichiarati in stato di arresto per concorso nei reati di abbandono e maltrattamenti di incapace e lesioni personali.

Nella circostanza l’anziana in questione veniva affidata al figlio per l’assistenza del caso. I tre dopo le formalità di rito sono stati tradotti presso le proprie abitazioni in regime degli arresti domiciliari.

Continuano ora gli accertamenti dei militari per verificare comportamenti analoghi da parte dei tre arrestati nei confronti degli altri ospiti della casa di riposo.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Vejano - Maltrattano un anziana ospite di una casa di riposo, tre arresti

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.