Fregene – Montino: “Disposta la chiusura di Via Porto Recanati.”



Il sindaco di Fiumicino Esterino Montino, attraverso un’ordinanza, ha disposto la chiusura di via Porto Recanati, a Fregene, nel tratto compreso tra viale Viareggio e il Lungomare di Levante.

“La decisione è scaturita –spiega il sindaco Montino – dal fatto che questo tratto di strada, quasi chiuso dalla vegetazione, è oggetto di molteplici episodi di abbandono illecito di rifiuti da parte di ignoti. Purtroppo non è servito a nulla effettuare dei controlli e pulire la zona. Tra l’altro ricordo che ogni volta che si bonifica un’area per colpa di qualcuno, l’intervento ricade sui portafogli di tutti. La chiusura alle estremità di via Porto Recanati in quel tratto, peraltro non prevista nel Piano Particolareggiato Esecutivo di Fregene, costituirà un deterrente al ripetersi di atti di abbandono di rifiuti. Ovviamente abbiamo sentito il parere della Polizia Locale, che è risultato positivo anche in considerazione del fatto che esistono strade alternative per il raggiungimento del Lungomare e che l’attuale sede stradale non garantisce la sicurezza sia pedonale che veicolare. Questo provvedimento è volto alla tutela dell’igiene pubblica e dell’ambiente e salvaguarderà comunque l’accessibilità generale al lungomare e un sufficiente livello di fluidità della circolazione. Nel tratto di viale Viareggio che confina con via Porto Recanati sarà ripristinata la continuità del marciapiede”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fregene - Montino: "Disposta la chiusura di Via Porto Recanati."

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16691 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.