Prenestino – Trovato in possesso di un arsenale, arrestato 51enne italiano



In passato aveva già violato la legge sulle armi e per questo era ancora “tenuto d’occhio” dalla Polizia di Stato. Ieri pomeriggio gli agenti della sezione di Polizia Giudiziaria del Commissariato Prenestino si sono presentati a casa dell’uomo, a Centocelle, per un controllo.

I poliziotti hanno bussato alla porta dell’appartamento, qualificandosi come appartenenti alla Polizia di Stato, udendo inizialmente alcuni rumori da dietro, poi una voce che gli rispondeva di andarsene perché lui non avrebbe aperto a nessuno.

Subito dopo gli agenti hanno sentito un po’ di trambusto e poi chiaramente il rumore di un’arma che “scarrellava”.

In quel momento hanno visto arrivare dalle scale un uomo, il quale ha riferito di essere il padre della persona che stavano cercando, ed era proprio suo figlio in quel momento all’interno dell’abitazione.

Gli agenti allora si sono fatti consegnare le chiavi dell’appartamento e, con estrema cautela, sono entrati, trovandosi però davanti l’uomo con una Glock, carica e con il colpo in canna, puntata contro di loro; nei concitati attimi – in cui l’uomo ha cercato riparo dietro una parete – i poliziotti lo hanno bloccato e disarmato, per poi procedere a perquisizione.

E.E., 51enne, che inizialmente aveva tentato di spacciarsi per un ex appartenente alle Forze dell’Ordine, custodiva in casa un vero e proprio arsenale: armi e munizioni a salve e ad aria compressa, un mitra M16 calibro 556 “Nato”, con relativo caricatore e cartucce, un fucile a pompa con canna tagliata e matricola abrasa completa di cartucce, quasi 200 cartucce di vario calibro, alcuni bossoli, nonché numerosi coltelli e pugnali, un macete di 70 cm, un giacchetto antiproiettile, una divisa militare, un paio di manette e un finto tesserino da Carabiniere.

Alla fine l’uomo ha confessato agli agenti di avere acquistato la maggior parte delle armi su siti internet specializzati, sui quali sono in corso accertamenti, e di avere effettivamente messo un colpo in canna nella pistola che impugnava al momento dell’irruzione in casa della Polizia, non appena accortosi della loro presenza.

Il malvivente è stato arrestato per i reati di detenzione illegale di armi da guerra, alterazione di armi, introduzione nello Stato di armi clandestine e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Prenestino - Trovato in possesso di un arsenale, arrestato 51enne italiano

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.