Fiumicino – Opposizione: “Che fine ha fatto il parco giochi di Villa Guglielmi?”



[quote font=”0″ arrow=”yes”]

Nutrie grandi come gatti che scorrazzano tra i bambini. Erba che ormai ha superato il metro d’altezza, giochi malmessi, panchine coperte di vegetazione. Ovunque degrado e immondizia. L’immagine di Villa Guglielmi che oggi viene fuori dalle prime pagina di un quotidiano nazionale è sconfortante. Come sconfortanti sono le parole utilizzate dalle persone intervistate. La pazienza è ormai finita.

La città è stufa di sentire promesse che poi regolarmente finiscono per rimanere parole al vento. Stufa di annunci che rimangono tali. L’acquisizione di nuove porzioni di Villa Guglielmi. Il “grande parco giochi”, parole di Montino, promesso lo scorso novembre a una rappresentanza di alunni delle scuole materne ed elementari del territorio.

Doveva essere inaugurato in primavera. ‘Ci lavoreremo già quest’inverno, realizzeremo un grande parco giochi all’interno di Villa Guglielmi, uno spazio molto grande, che non conterrà una sola altalena o un solo scivolo, ma tantissimi giochi destinati ai bambini del nostro Comune’ disse il sindaco.

Di quel parco si sono perse le tracce. In compenso Montino ha rispolverato il vecchio zoo safari con nutrie, roditori e volpi morte allo stato brado.

Cosa insegna questa amministrazione ai più piccoli? A raccontare frottole e bugie per poi farla franca? Che l’immagine e l’apparire sono migliori della sostanza? Oggi Montino ha dato loro una grande lezione di vita: mai credere alle favole.

[/quote]

I consiglieri comunali Raffaello Biselli, William De Vecchis, Mauro Gonnelli, Roberto Merlini, Giuseppe Picciano, Federica Poggio

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino - Opposizione: "Che fine ha fatto il parco giochi di Villa Guglielmi?"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.