Bracciano – Ospedale, il sindaco Sala scrive al direttore Quintavalle



Apprezzamenti da parte del sindaco di Bracciano Giuliano Sala per il direttore generale della Asl Rm/F Giuseppe Quintavalle per la soluzione trovata per il reparto di chirurgia dell’ospedale di Bracciano esposto a rischi di chiusura per carenza di personale. In particolare il sindaco ha inviato oggi al manager una lettera.

“Caro Giuseppe – scrive Sala nella missiva – mi sembra doveroso inviarti questa breve nota, con la quale vorrei porgerti il mio personale apprezzamento in merito alle modalità con le quali hai risolto il problema della grave carenza di personale nel reparto di Chirurgia dell’ospedale Padre Pio. Ai rappresentanti istituzionali che sono in prima linea quotidianamente, per risolvere, o tentare di risolvere i problemi dei cittadini o dei pazienti nel tuo caso, spesso con eccessiva semplificazione – scrive Sala – si addossano responsabilità o si muovono critiche senza approfondire le questioni in campo o senza conoscere le problematiche che emergono.

Poiché talvolta ci siamo trovati in disaccordo sulle azioni da promuovere per ricercare il “meglio” per il funzionamento dei servizi e per il raggiungimento dei livelli essenziali di assistenza nella nostra Asl Rm/F, sappi che nella fattispecie ho molto apprezzato il coraggio e la decisione con i quale hai saputo dare soluzione immediata al mantenimento h24 delle attività nella Chirurgia di Bracciano, consapevole che la tua azione potrebbe comportarti anche dei profili di responsabilità diretta o di non condivisione da parte della Regione Lazio. Sappi comunque che il sindaco di Bracciano – scrive ancora Sala – per quanto può valere, sarà al tuo fianco, questa volta, per avallare e sostenere la scelta effettuata, che vuole andare esclusivamente a vantaggio dei pazienti, in un distinguo importante tra “eccessivi costi” della sanità, troppo spesso declamati, e la capacità di risposta all’assistenza che dobbiamo ai cittadini”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Bracciano - Ospedale, il sindaco Sala scrive al direttore Quintavalle

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.