Bassano Romano – Beccato con attrezzi di dubbia provenienza



L’attività posta in essere dai Carabinieri del Comando Provinciale di Viterbo continua su molteplici fronti ma in modo particolare mira al controllo del territorio per combattere i furti, le truffe e tutti quei reati addebitabili alla criminalità c.d. “predatoria”. Proprio in questo ambito è da ricondursi l’attività posta in essere negli ultimi giorni dai Carabinieri della Compagnia di Ronciglione che è impegnata in modo particolare con le Stazioni di Capranica, Sutri, Bassano Romano, Vejano e Ronciglione dove il fenomeno dei piccoli furti ha avuto una recrudescenza.

Prog. 70Ieri a Bassano Romano i militari, a seguito di un’indagine svolta con i classici metodi del pedinamento e dei servizi di osservazione e controllo, hanno rinvenuto nell’abitazione di un  43nne del luogo  gravato da precedenti penali, un vero magazzino fatto perlopiù da attrezzi da lavoro come seghe elettriche, smerigliatrici, trapani, set di chiavi, compressori etc. etc. di probabile provenienza furtiva e dei quali l’uomo non ha saputo in alcun modo giustificare il possesso.

Il Comandante della Compagnia di Ronciglione, Maggiore Carlo Scotti, ha spiegato la strategia adottata per cercare di arginare il fenomeno dei piccoli furti che in alcuni casi non sono nemmeno denunciati ma che rappresentano uno dei fattori che influenzano di più la sicurezza percepita dai cittadini. Nella circostanza ha fatto presente che solo con l’aiuto dei cittadini stessi è possibile allargare a 360 gradi la lotta a questa piaga, aiuto che può essere fornito collaborando e segnalando quante più notizie possibili sia direttamente ai militari che tramite il numero di pronto intervento “112”. Anche le notizie che possono sembrare le più semplici a volte permettono di comporre un “puzzle” utile agli investigatori per vicende più complesse.

Ora i militari sperano, con la pubblicazione delle foto del materiale recuperato, che si possa addivenire presto ai legittimi proprietari della merce recuperata per poterla restituire.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Bassano Romano - Beccato con attrezzi di dubbia provenienza

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.