Roma – Si è svolta la convention di Forza Italia all’Ergife



Cucunato: le idee raccolte nella Convention all’Ergife diventeranno progetti con i Dipartimenti di F.I.

Due giorni di lavoro, tante idee in campo, proposte e progetti per cambiare Roma, questo e quello che lascia in eredità l’incontro di riflessione politica di Forza Italia e delle forze moderate del centro destra, promossa dal Vice Presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani sabato e domenica scorsa all’hotel Ergife di Roma .

“E’ stata una Convention importante – evidenzia Piero Cucunato Responsabile dei Dipartimenti di Forza Italia, “che vogliamo subito rendere operativa trasferendo nel pratico le idee, i progetti e le tematiche su cui ci siamo confrontati con Amministratori e dirigenti politici, per cambiare la città di Roma e la nostra Provincia”. “Forza Italia è attiva e propositiva sulle tematiche più importanti affontate in questa due giorni grazie al Partito ai club cordinati da FIori, e a tanti movimenti che ruotano intorno a chi sostiene il nostro presidente Silvio Berlusconi. Temi come il commercio, la sicurezza, la cultura, lo sport, i servizi sociali e le infrastrutture, sono il giusto stimolo per i nostri amministratori intervenuti, è la testimonianza del Sindaco di Madrid oltre ad i migliori esponenti del partito, sono la prova che la città di Roma si può riportare ben presto alla pari e perchè no, d’avanti delle altre capitali europee – sottolinea ancora Cucunato nella nota -“.

Un grazie ad Antonio Tajani che ha riportato Forza Italia al centro del progetto politico, non solo a Roma, ma anche nel nostro Paese. Da questo incontro sono convinto dovrà ripartire il nostro movimento e la politica del nostro partito. Per questo grazie ed insieme al coordinatore Davide Bordoni, abbiamo già pronta una agenda politica e di lavoro, per trasferire le idee ed i progetti all’interno dei Dipartimenti che il nostro partito ha definito all’interno del Coordinamento Romano. Un lavoro – sottolinea il Vice Coordinatore Cucunato – che coinvolgerà tutte le migliori professionalità della città e che dovrà essere la base di un programma che condivideremo con i nostri iscritti, ma anche con tutti quelli che vorranno lavorare insieme a noi a cambiare il corso e il declino in cui è sprofondata la città per il mal governo dell’attuale giunta di centro-sinistra che ha governato Roma negli ultimi anni”.

” Un vero laboratorio – conclude Cucunato – come lo hanno definito Bordoni, Palozzi,Giro, Barelli che dovrà coinvolgere e creare una sinergia tra le energie migliori dei partiti moderati e i movimenti civici che hanno saputo affermarsi con una posizione politica seria, privi di facile demagogia, ma pronti a lavorare ad un programma di crescita e sviluppo per Roma e la sua Città metropolitana”.

In partenza dalle prossime settimane dopo i dipartimenti Ambiente,Salute e Diritti Civili già attivi, i dipartimenti del Commercio, della Sicurezza Urbana, dello Sport, dei Servizi Sociali, di Scuola e Formazione oltre alla nascita di un dipartimento speciale che si occuperà dei Municipi e delle Periferie, in cui saranno i consiglieri municipali eletti a dettare l’agenda delle esigenze primarie. All’interno di questi contenitori i pilastri di partenza, saranno le idee raccolte durante la due giorni che Antonio Tajani ha stimolato nel confronto con Amministratori, Dirigenti e Forze Politiche a livello regionale, nazionale ed internazionale.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Si è svolta la convention di Forza Italia all'Ergife

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Sara Mairaghi 1536 Articoli
Sara Mairaghi, chitarrista per passione e hobby, dopo aver lavorato come free lance per alcuni siti web, è approdata presso Il Tabloid Motori dove gestiva la parte social del sito. Vista la sua passione per qualsiasi tipo di evento festaiolo e alla moda, cinema e spetacolo, nel settembre 2014 ha preso in carico la categoria Intrattenimento ed Eventi de Iltabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.