Roma – Arrestato pluripregiudicato dopo un rocambolesco inseguimento



E’ successo ieri mattina alle 13.00. L’uomo, M.A., italiano di 37 anni, con precedenti specifici oltre che per truffa, resistenza e rissa, dopo aver già scassinato un camper, e si aggirava sul lungotevere a caccia di borse nelle auto. Fermato per il controllo, ha dapprima cercato di investire uno degli agenti, tentando poi una disperata fuga in auto sul Lungotevere: raggiunto dai Vigili, è stato arrestato. Ora è piantonato al Fatebenefratelli.

Aveva appena scassinato un camper, e si apprestava a rompere altri finestrini. Si aggirava sul lungotevere Aventino quando due agenti del Gruppo Trevi, in servizio di pattugliamento nell’area, lo avevano notato insospettiti. Alla richiesta dei documenti i sospetti trovavano ulteriore conferma, poichè l’uomo iniziava a inventare scuse, mostrando segni di nervosismo e di agitazione.

Con la scusa di prendere i documenti in auto, infatti, riusciva a mettere in moto e ripartiva a forte velocità tentando di investire uno degli agenti che, gettandosi di lato, riusciva ad evitare il peggio. Partiti subito all’inseguimento, i vigili seguivano la Renault Twingo del ladro che, dopo la Sinagoga, imboccava via dei Cenci contromano, fino ad chiudersi senza scampo in Vicolo Cenci, a via Arenula. Disperato, tentava una inutile retromarcia e speronava l’auto dei vigili, poi scendeva dall’auto iniziando la fuga a piedi. Inseguito dagli agenti per i vicoli, veniva raggiunto in poche decine di metri, dopo una rovinosa caduta a terra.

Giunti i rinforzi, nella Twingo sono state ritrovate tre borse con la refurtiva, tra cui un ipad, appena trafugate da un camper. Grazie agli effetti contenuti nelle borse sono stati rintracciati i legittimi proprietari: convocati al comando del Gruppo Trevi, sono alla fine tornati in possesso dei loro averi.
Arrestato e portato all’ospedale Fatebenefratelli per medicare le ferite riportate nella caduta, il ladro è al momento piantonato a vista: alla dismissione entrerà in cella di sicurezza al comando dei Vigili, e domattina verrà processato per direttissima per furto aggravato e resistenza. Nel camper sono stati poi ritrovati i documenti del ladro e il martelletto usato per sfondare i vetri.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Arrestato pluripregiudicato dopo un rocambolesco inseguimento

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.