Montomondiale – Moto3, Masbou vince al fotofinish in Qatar



Il francese trionfa precedendo sul traguardo per soli 27 millesimi Enea Bastianini, autore di una rimonta dalla 21ª posizione.

Dopo la pole position, Alexis Masbou (SAXOPRINT RTG) si conferma anche nella prima gara della stagione cogliendo la vittoria proprio sulla linea del traguardo grazie al gioco delle scie, beffando per soli 27 millesimi Enea Bastianini (Gresini Racing Moto3), autore di una straordinaria rimonta dalla 21ª casella sulla griglia di partenza.

Sul terzo gradino del podio sale Danny Kent (Leopard Racing), costantemente nel gruppo di testa per tutti i 18 giri della corsa. L’inglese ha preceduto il compagno di squadra Efren Vazquez, quarto dopo essersi saltato l’intera pre-season per un brutto infortunio. Sesta, la prima moto non-Honda con Isaac Viñales (Husqvarna Laglisse).

Il rookie Fabio Quartararo (Estrella Galicia 0,0) è settimo, davanti agli italiani Niccolò Antonelli e Pecco Bagnaia con la Mahindra. La KTM è soltanto decima con Brad Binder (Red Bull KTM Ajo). Un problema nell’ultimo giro impedisce a Romano Fenati (Sky Racing VR46) di concludere la prima gara della stagione 2015.
Fonte: MotoGP.com

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Montomondiale - Moto3, Masbou vince al fotofinish in Qatar

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27805 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.