Vendola: Renzi la usa come clava contro le minoranze del Pd e per propaganda



«Credo che Renzi usi la riforma della legge elettorale contro la minoranza interna del suo partito come una clava, e la usi per ragioni propagandistiche: ha bisogno continuamente di nascondere la realtà del Paese» Lo afferma Nichi Vendola, presidente di Sinistra Ecologia Libertà parlando con i cronisti a Montecitorio.

«I dati Istat di oggi – prosegue il leader di Sel – sono diversi da quelli della propaganda che quotidianamente parla di ripresa, gli ordinativi presso le industrie italiane diminuiscono nel corso dell’ultimo anno del 5,5%. Siamo nel pieno della crisi e dei suoi effetti sociali devastanti – insiste Vendola – e i 79mila posti di lavoro che vanta il ministro Poletti sono in gran parte sostitutivi: le imprese licenziano per riassumere con le nuove regole. Da notare poi la finezza lessicale che viene utilizzata “ma questi sono posti di lavoro a tempo indeterminato” dimenticandosi di aggiungere che dopo 3 anni quei lavoratori sono licenziabili. Oggi incassano i benefici del Jobs Act e domani potranno esercitarsi come vogliono sulla forza lavoro».

«E poi sulla grande questione della povertà siamo da una parte alle tipiche posizioni della destra nel mondo, cioe’ lo Stato caritatevole, lo Stato che fa l’elemosina, e dall’altra al paradosso: per il reddito minimo di cui parla Poletti si annunciano 170 milioni di euro all’anno che dovrebbero dare soddisfazione a 10 milioni di poveri. Suvvia siamo seri!  Mi pare che siamo di fronte davvero alla rappresentazione caricaturale – conclude Vendola – di un Paese in affanno, e di un governo che continua a far propaganda».

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Vendola: Renzi la usa come clava contro le minoranze del Pd e per propaganda

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.