Rocca Cencia – Lapidi all’interno della discarica abusiva



Due giorni di indagini hanno permesso alla Polizia di Roma Capitale di trovare i responsabili. Denunciato un uomo per “vilipendio alla pietà dei defunti”.

Se ne sono occupati gli uomini del Gruppo Torri, in collaborazione con la Polizia Locale di Montecompatri, competente per territorio. Tutto era partito da una segnalazione di alcuni cittadini del rinvenimento in una discarica abusiva con alcune parti di tombe e lapidi con fotografie ed iscrizioni dei defunti, localizzata in via Prenestina altezza Rocca Cencia. I Vigili, sottoponendo dapprima a sequestro il materiale, hanno subito iniziato le indagini: contattati i vari cimiteri di Roma si è scoperto che le lapidi provenivano dal cimitero Verano.

Dagli archivi dell’AMA servizi cimiteriali si è poi risalito alle persone incaricate dello smaltimento delle tombe e delle lapidi dismesse: il regolamento dice che, al momento dell’invio in discarica le tombe, considerate rifiuti speciali, dovrebbero subire un processo di decontaminazione igienica e l’asportazione delle effigi e dei nominativi. Convocato negli uffici del 6 Gruppo Torri, la persona responsabile M.F., 50 anni italiano, è stato ascoltato dagli inquirenti e denunciato ai sensi dell’Art.408 C.P.. Gli agenti della Polizia di Roma Capitale hanno nel frattempo provveduto ad estrarre le parti con iscrizioni e fotografie degli estinti: dopo il dissequestro, saranno a disposizione per chi ritenesse possano esservi parti appartenenti a propri cari. Il numero telefonico da contattare è lo 06.67695080.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Rocca Cencia - Lapidi all'interno della discarica abusiva

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.