Monterotondo – Fermato un truffatore seriale



I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Monterotondo hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto un italiano quarantaseienne, di origini campane, per ricettazione, possesso di documento d’identità falso, sostituzione di persona e truffa.

L’uomo, già note alle forze dell’ordine, è stato fermato all’interno dell’ufficio postale di via Mameli a Monterotondo, ove con una carta d’identità falsa stava versando un assegno di provenienza illecita su un libretto di risparmio da dove aveva già prelevato somme consistenti, provenienti dalla negoziazione di altri titoli di credito di cui disponeva fittiziamente, in quanto precedentemente intercettati e trafugati dai centri di smistamento delle Poste.

Le immediate indagini, svolte in collaborazione con il “Servizio Prevenzione Frodi” delle Poste Italiane Spa, consentivano di ricostruire ben 11 episodi truffaldini posti in essere dal fermato, tra la Campania ed il Lazio, utilizzando lo stesso modus operandi ed ogni volta un documento ed una identità falsa. Il danno a carico delle Poste ammonta ad oltre centomila euro.

L’uomo, in stato di fermo, è stato portato presso la casa circondariale di Roma Rebibbia a disposizione dell’A.G. di Tivoli, che ha convalidato la misura precautelare adottata dai Carabinieri.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Monterotondo - Fermato un truffatore seriale

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.