Esquilino – Nuovi controlli sulle attività commerciali



Prosegue l’attività dei Vigili nel contrasto delle illegalità commerciali. L’intervento oggi nell’area dell’Esquilino, ove gli agenti hanno riscontrato illegalità di diverso tipo. Sigilli ad una bilancia in un “compro oro”. Due attività di ristorazione chiuse per presenza di feci di topo e insetti, reati ambientali, rivenditori abusivi ed evasione dei tributi.

Alla fine l’evasione riscontrata è stata di 552.00 Euro, oltre a successivi accertamenti documentali: questo il bilancio odierno dell’ennesimo intervento condotto dalla Polizia Locale di Roma in collaborazione con Aequa Roma e Asl all’Esquilino, in via Gioberti, dove sono state riscontrate varie irregolarità amministrative, evasione fiscale e frodi in commercio. All’interno di un “compro oro” sono stati applicati sigilli ad una bilancia irregolare (senza bollino); due delle attività di somministrazione alimentare al pubblico controllate sono state chiuse per presenza di “blatte orientalis” e feci di topo nei locali, quindi per gravi carenze igienico-sanitarie. Per due attività è scattata una denuncia per reati ambientali (canne fumarie irregolari). Addirittura uno dei venditori, di nazionalità cinese, nonostante avesse ricevuto parere contrario nelle autorizzazioni, vendeva regolarmente merce. Le attività proseguiranno nei prossimi giorni.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Esquilino - Nuovi controlli sulle attività commerciali

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.