Ladispoli – Tutto pronto per il Chocofestival



A Ladispoli torna “Chocofestival”. Dal 27 al 29 marzo in piazza Rossellini si terrà la kermesse dedicata al cioccolato organizzata dai “Maestri Cioccolatieri” con il Patrocinio del Comune di Ladispoli.

“La manifestazione – ha detto il delegato del sindaco Paliotta alle attività produttive, commercio fisso e ambulante e mercatini connessi con attività turistiche, Pietro Ascaniha come obiettivo la promozione e la tutela delle maestranze italiane del cioccolato artigianale che rappresentano un’eccellenza della tradizione gastronomica del nostro Paese. Nel villaggio di Piazza Rossellini troveranno posto le pregevoli creazioni dei migliori maestri cioccolatieri provenienti da tutta Italia: assaggi di pregiatissimo cioccolato proposto in arditi e meravigliosi abbinamenti, sculture e fedeli riproduzioni di arnesi da lavoro, scarpe ed oggetti della vita quotidiana. Grande novità di quest’anno sarà la Festa della cioccolosa che si terrà sabato 28 marzo, una notte bianca tutta dedicata alla cioccolata”.

Circa dieci le aziende partecipanti che presenteranno al Chocofestival, attraverso i propri Maestri, novità in cioccolato sotto forma di praline, tavolette, spezzati, dragées, soggetti, cioccolata in tazza aromatizzata, cioccoaperitivi, lecca-lecca al cioccolato, attrezzi dell’arte fabbricera e utensileria della vita quotidiana riprodotti in cioccolato fondente purissimo, tartufi, dolci lievitati a base di cioccolato, liquori, frutta tuffata nel cioccolato fondente e al latte, spalmabili e mini Sacher da passeggio. Non mancheranno gli spettacoli di giocolieri ed artisti di strada, che renderanno l’atmosfera ancor più magica.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ladispoli - Tutto pronto per il Chocofestival

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.