Fiumicino – Trasporti, Galluzzo: ” Ecco le agevolazioni”



Anche quest’anno ci si potrà rivolgere direttamente al Comune di Fiumicino per usufruire delle agevolazioni tariffarie, introdotte dalla Regione Lazio, sugli abbonamenti annuali del trasporto pubblico.” Lo annuncia l’assessore comunale ai Trasporti Arcangela Galluzzo. “Ciò vuol dire – prosegue l’assessore Galuzzo – che dal 1° aprile tutti i cittadini che abbiano un reddito Isee inferiore ai 23mila euro potranno vedersi riconosciuta una riduzione del trenta per cento rispetto alla tariffa normale. In caso di situazioni di disagio sociale o di particolari condizioni familiari, le agevolazioni sono incrementate di un ulteriore 20 per cento, arrivando al 50 per cento della tariffa.

Questi i casi: possesso di reddito ISEE non superiore a 10mila euro; minore orfano di uno o entrambi i genitori; mutilato e/o invalido di guerra; disabile ovvero presenza nel nucleo familiare di un disabile definito ai sensi e per gli effetti della Legge 104/92, nel caso di accertamento di handicap grave (Legge 104/92, articolo 3, comma 3); nucleo monoparentale con almeno un figlio a carico; nucleo familiare con almeno 4 figli a carico.

Voglio ringraziare l’assessorato ai Trasporti della Regione Lazio – conclude l’assessore Galluzzo – per il rinnovo di questa importante opportunità. I residenti nel Comune di Fiumicino potranno consegnare la domanda all’ufficio protocollo di via Portuense oppure delle sedi decentrate di Palidoro e Fregene. La documentazione può essere scaricata sul sito della Regione, facendo riferimento al link

https://www.regione.lazio.it/agevolazionitariffarietpl/security_login.flyingWeb.

Naturalmente agli uffici va consegnata anche la fotocopia del documento di identità e la certificazione attestante il reddito Isee 2015. Per avere l’agevolazione fino al 50 per cento occorre consegnare, oltre all’Isee, anche le dichiarazioni attestanti lo stato di orfano, quello di disabilità oppure lo stato di famiglia per dimostrare le condizioni previste dall’agevolazione connessa alla composizione del nucleo familiare. L’ufficio comunale preposto provvederà successivamente, in ordine di protocollo, a confermare le istanze, previa verifica del possesso di requisiti e della completezza della documentazione prodotta.”

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino - Trasporti, Galluzzo: " Ecco le agevolazioni"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6436 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.