Fiumicino – Incontro tra Amministrazione e operatori sul mercato del pesce



Si è svolto il primo incontro tra l’Amministrazione comunale e gli operatori assegnatari dei posteggi del futuro mercato del pesce di Fiumicino. Presenti l’assessore alle Attività Produttive Anna Maria Anselmi e il presidente della Commissione Attività Produttive Simone Mangione.

Durante l’incontro –spiega l’assessore Anselmiè stato fatto un altro passo avanti nell’iter di realizzazione del mercato del pesce perché è stato il momento della presentazione, agli aggiudicatari dei posteggi, del progetto vincitore del bando nazionale. Era molto importante questo confronto, che è stato aperto e sincero, e che ha visto confrontarsi le idee degli operatori su quelle che potrebbero essere alcune variazioni al progetto originario. Alla fine della riunione tutti si sono dichiarati disponibili a lavorare per ottimizzare le postazioni del futuro mercato, speranzosi che questo possa essere un’occasione di rilancio per l’economia ittica del nostro comune. Da parte del mio assessorato c’è disponibilità a ricevere gli operatori che dovessero avere necessità di supporto per trovare la giusta via ad un finanziamento della loro attività, anche cogliendo le opportunità che arriveranno dai futuri bandi regionali”.
Agli operatori – aggiunge il presidente della Commissione Attività Produttive, Simone Mangioneè stato presentato sia il progetto vincitore che l’architetto progettista, al quale gli stessi operatori hanno esposto le proprie necessità operative. Dall’incontro sono emerse nuove idee e possibili sviluppi, nonché miglioramenti che la mia Commissione si farà carico di esaudire. Al primo posto abbiamo messo, e metteremo sempre, il bene del commercio e degli operatori. Speriamo che alla fine il progetto realizzato rappresenti un ulteriore stimolo di rilancio sia per la pesca che per il nostro turismo”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino - Incontro tra Amministrazione e operatori sul mercato del pesce

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.