Don Ciotti: togliere il vitalizio ai parlamentari condannati per corruzione



“Non sono un tecnico, ma cancellate i vitalizi per i deputati e i senatori condannati in via definitiva per mafia e corruzione. Non vogliamo giudicare nessuno, ma se uno ha rubato…. ci vuole trasparenza in questo Paese”. Questa la posizione di Don Luigi Ciotti, fondatore dell’associazione Libera, intervuto alla Camera al convegno ‘Il contrasto alle mafie nella dimensione nazionale, regionale e locale’.

“Legge sulla corruzione, falso in bilancio, prescrizione, autoriciclaggio, io chiedo solo, e lo chiedono i ragazzi, che su questi temi non ci possono essere compromessi”. Serve “una linea chiara, determinata, non si possono fare compromessi”.

“Sono 400 anni che parliamo di camorra, sono 150 anni che parliamo di Cosa nostra, sono 120 anni che parliamo di ‘ndrangheta”. Allora, aggiunge Ciotti, “accanto alle positivita’ che ci sono state in questi anni c’e’ qualcosa che non funziona se non c’e’ radicalita’ su alcuni provvedimenti nei quali c’è in gioco l’illegalita’ e le mafie. E questo quello che vi chiede la gente, quello che vi chiedono i giovani”.

“Signori- avverte Don Ciotti- cosi’ non va. Sono secoli che parliamo di mafia” e oggi le leggi che “devono uscire, non devono avere compromessi”, altrimenti è “un regalo che facciamo alle mafie”.

Fonte: agenzia dire

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Don Ciotti: togliere il vitalizio ai parlamentari condannati per corruzione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27673 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.