Termini – Vigili a caccia di borseggiatori, truffatori e sfruttatori di minori



Controlli serrati lungo le linee metropolitane A e B e alle biglietterie della stazione Termini. Fermati 5 adulti e 6 minori.
Borseggio, truffa, accattonaggio e sfruttamento di minori: questi i reati per i quali gli uomini e le donne dello SPE (gruppo sicurezza pubblica emergenziale) della Polizia Locale di Roma e personale ispettivo Atac hanno fermato per l’identificazione cinque adulti e sei minori di nazionalità romena e bosniaca.

L’intervento di ieri ha riguardato il tratto metropolitano Termini – S. Pietro e Garbatella – Termini. Appostamenti in borghese anche alle biglietterie automatiche, dove è stato colto in flagranza di estorsione un uomo che offriva aiuto nell’acquisto dei titoli di viaggio, pretendendo denaro. Sequestrati anche strumenti musicali e amplificatori utilizzati per l’accattonaggio nei vagoni. I minori sfruttati saranno condotti presso una casa di accoglienza. Nei prossimi giorni sono in programma altri interventi simili volti a contrastare l’illegalità diffusa, che tende ad incrementare con l’arrivo delle festività, così come nei periodi estivi.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Termini - Vigili a caccia di borseggiatori, truffatori e sfruttatori di minori

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.