Roma – Via Urbana, i residenti e i commercianti chiedono la pedonalizzazione permanente



“Il M5S Roma chiede al Sindaco Marino di rispondere con la massima urgenza alla petizione popolare presentata da 1200 residenti e commercianti che chiedono la pedonalizzazione di via Urbana”

Ad oggi infatti, sono scaduti i sessanta giorni di tempo previsti dallo Statuto di Roma Capitale per rispondere alle petizioni popolari.

Via Urbana si è ritrovata di fatto pedonalizzata a causa dei lavori stradali di un cantiere ITALGAS che durano da circa un anno. I commercianti locali, le botteghe storiche, gli artigiani e qualche ristoratore di qualità, hanno registrato un aumento di circa il 30% delle entrate, una boccata di ossigeno per delle attività già asfissiate dalla stretta della crisi economica. Così è partita una petizione popolare che è stata presentata al Sindaco Marino qualche settimana fa, grazie alla raccolta in breve tempo di oltre 1200 firme per chiedere la pedonalizzazione definitiva.

“Il Sindaco non perde occasione per proclamarsi a favore di un ambiente più sostenibile ed a misura d’uomo. Dimostri che il suo intento è reale dando risposta ad una esigenza partecipata di maggiore vivibilità della città che in questo caso nasce dal basso”

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Via Urbana, i residenti e i commercianti chiedono la pedonalizzazione permanente

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.