Rocca di Papa – Ottimi risultati per l’isola ecologica



A poco più di un mese dalla riattivazione, l’isola ecologica di Rocca di Papa registra già alti numeri di accessi e conferimento.

Ad accedere all’area di via Borgo Valle Vergine Campagna sono al momento circa 20 cittadini al giorno, che raddoppiano poi nella giornata di sabato.

Solo nel mese di febbraio sono stati conferiti presso l’isola ecologica 2.240 chili di carta, 5,4 tonnellate di inerti, 4.460 chili di imballaggi e materiali misti, 4320 chili di ingombranti, 3.320 chili di legno, 2.060 chili di sfalci, 1.460 chili di metalli e tante altre tipologie di rifiuto.

Nel complesso, in un solo mese, la percentuale di differenziazione dei rifiuti è aumentata del 5%, grazie alla riapertura del centro di conferimento cittadino, resa possibile a seguito dei lavori di adeguamento finanziati dall’ex Provincia di Roma, con la compartecipazione del Comune, per un totale di 205mila euro.

“Abbiamo indubbiamente intrapreso la strada giusta – spiega l’assessore all’Ambiente Mauro Fei -, verso la sostenibilità ambientale e un maggiore decoro della nostra città. Prosegue il nostro impegno nel garantire alla cittadinanza servizi adeguati per conferire i rifiuti nella maniera corretta, sperando in un contagio positivo e in un continuo aumento delle percentuali di differenziazione”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Rocca di Papa - Ottimi risultati per l'isola ecologica

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.