Cerveteri – Agevolazione fino al 50% del costo dell’abbonamento del trasporto



Trasporto pubblico: presso gli Uffici Comunali di Cerveteri è possibile compilare le domande per usufruire delle agevolazioni regionali. Previste agevolazioni fino al 50% del costo dell’abbonamento

Il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci informa i pendolari che è aperto l’accesso alle agevolazioni tariffarie sul trasporto pubblico stabilite dalla Regione Lazio e che il personale del Comune è a disposizione per aiutare gli interessati nella compilazione delle domande. I Cittadini residenti nella Regione Lazio con un reddito ISEE non superiore a 23.000 euro avranno diritto ad una agevolazione tariffaria pari al 30% del costo dell’abbonamento.

“Quest’anno le agevolazioni – ha spiegato il Sindaco Pascucciprevedono dei vantaggi in più per i nuclei familiari numerosi e a basso reddito. Le percentuali di agevolazione partono dal 30% e sono previste ulteriori maggiorazioni del 20% per i possessori di un reddito ISEE non superiore a 10.000 euro, per i minori orfani di uno o entrambi i genitori, per persone affette da disabilità, a mutilati o invalidi di guerra, a nuclei familiari con almeno quattro figli a carico e ai nuclei familiari monoparentali. Raccomando a tutti i Cittadini, ed in particolar modo i nostri ragazzi, di leggere con attenzione il bando e di compilare con cura le domande”.

Il modello da compilare può essere scaricato dal sito internet www.comune.cerveteri.rm.it o ritirato l’ufficio del Protocollo, nel Parco della Legnara e presso l’Ufficio URP, 2° piano del Palazzo del Granarone. Allegate alla domanda, sarà necessario presentare la dichiarazione attestante il reddito ISEE, fotocopia di un documento d’identità e del Codice Fiscale, le certificazioni attestanti lo stato di disabilità o di mutilato o invalido di guerra.
Per poter usufruire delle agevolazioni, sarà necessario registrarsi sul sito internet della Regione Lazio www.regione.lazio.it/agevolazionitariffarietpl.

Gli uffici comunali osservano il seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 ed il martedì e giovedì anche nel pomeriggio dalle ore 15,30 alle ore 17,30. Per informazioni il Comune di Cerveteri risponde al numero 08.89.630.220. È attivo anche il numero verde della Regione Lazio 800.001133, aperto da lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 17.00.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cerveteri - Agevolazione fino al 50% del costo dell'abbonamento del trasporto

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16718 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.